Ricezione e reclami
Al momento della consegna, l'acquirente o il suo incaricato al ritiro e trasporto deve svolgere tutte le verifiche necessarie per rilevare possibili danni, parti mancanti, imperfezioni, altri difetti latenti o non conformità dei Prodotti consegnati.
Il Cliente deve soprattutto verificare lo stato dell'imballaggio che deve essere integro e quindi privo di segni di danneggiamento, il numero di colli e prodotti nella loro quantità, riferimenti, condizioni e caratteristiche. L'acquirente che durante il controllo o le operazioni di carico per il ritiro dei prodotti dovesse trovare difetti dell'imballaggio deve subito chiederne la sostituzione al personale di FGF, pena la perdita di garanzia sul prodotto.
L' acquirente che al momento del disimballaggio dovesse rilevare difformità di prodotto, parti difettose o danneggiate, affinché la sua richiesta venga accolta, il cliente dovrà:
segnalare le riserve precise e motivate in caso di danneggiamento o parti mancanti. Le riserve generali del tipo “con riserva di disimballaggio” sono da considerarsi insufficienti;
confermare le sue riserve relative a parti mancanti o danni e formulare altre eventuali riserve, entro il termine indicato, inviando un'e-mail al :
Il Cliente dovrà anche essere in grado di fornire tutte le motivazioni richieste circa la realtà delle riserve citate e lasciare a FGF, i suoi spedizionieri o qualsiasi persona da loro autorizzata, ogni opportunità per rendere la loro dichiarazione. A tal fine, il Cliente non dovrà interferire o coinvolgere terze parti.
In caso di non conformità di uno o più prodotti, dopo la convalida da parte di FGF, il reso sarà a cura del Cliente, quindi riconsegnato al magazzino di ritiro/FGF in perfette condizioni, nella sua confezione originale, con tutti i suoi accessori. Senza un accordo con FGF, nessuna restituzione spontanea sarà accettata.
ps. Invitiamo a consultare prima di procedere con un reclamo a consultare la sezione : Garanzia dei Prodotti